Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: al via i lavori per la realizzazione della piazza a Passo Ripe

Intervento da 115mila euro, finanziato da contributi per la fusione: nuova pavimentazione, verde, alberi, illuminazione e arredi

2.956 Letture
commenti
Marche Notizie - Marchenotizie.info
Area antistante la chiesa a Passo Ripe di Trecastelli

Dopo gli importanti interventi di riqualificazione urbanistica realizzati in Via Cerasi a Monterado e quello in Via M. L. King a Ponte Rio, oltre a quelli già finanziati per il 2018 (Via dei Tigli in Località Croce, Viale E. Paci in Località Monterado e Ex Mattatoio in Località Ripe) lunedì 16 a Trecastelli prenderanno il via i lavori di riqualificazione urbanistica dell’area antistante la Chiesa di Passo Ripe.

Nello specifico l’intervento finanziato per 115.000 € con contributi derivanti dalla fusione, prevede la realizzazione di un area pavimentata al fine di creare un zona da destinare a piazza. L’intervento prevede inoltre una zona destinata a verde pubblico con la piantumazione di nuove essenze arboree, la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione e la riqualifica anche dell’arredo urbano.

“C’è grande soddisfazione nell’annunciare l’inizio di questa importante riqualificazione urbanistica” commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli”verrà così raggiunto l’obiettivo dell’Amministrazione, che tramite attenta programmazione e pianificazione degli interventi, vuole recuperare e valorizzare aree significative per la Comunità e il Territorio”.

Questo progetto atteso da anni vedrà finalmente la luce nelle prossime settimane.

Durante le lavorazione, in alcune fasi di cantiere, sarà previsto il divieto di transito in tale area e allo stesso modo il divieto di sosta.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!