Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Alleanza Assicurazioni Agenzia di Senigallia seleziona 10 giovani - Offerta lavoro

Trecastelli festeggia i suoi giovani diciottenni

Venerdì 1 giugno 2018, alle ore 18, si terrà al Centro di Aggregazione Giovanile di Castel Colonna

Trecastelli festeggia i suoi giovani diciottenni

Venerdì 1 giugno 2018, alle ore 18, si terrà al Centro di Aggregazione Giovanile di Castel Colonna (ex sede municipale) la manifestazione ANCHE NOI MAGGIORENNI, la comunità di Trecastelli festeggia i suoi giovani diciottenni. Saranno presenti il Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli e il Prof. Camillo Nardini, che parlerà ai giovani affrontando argomenti sul tema “Essere diciottenni oggi”.

La cerimonia vedrà inoltre la partecipazione dell’attore di teatro Mauro Pierfederici e del giovane attore Alessio Messersì, che farà alcune letture. Interverrà anche il Dott. Michele Santini, collaboratore del Centro di Aggregazione Giovanile. Tra le autorità parteciperanno il Comandante della Stazione dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Municipale di Trecastelli. Porteranno inoltre il loro saluto le associazioni di volontariato, cui ci si può iscrivere una volta raggiunta la maggiore età, come l’AVIS e la Protezione Civile.

L’evento vuole mettere in risalto, con un momento simbolico, il raggiungimento della maggiore età dei ragazzi del territorio, con il pieno conseguimento dei diritti di cittadinanza. Un valore che sarà sottolineato con la consegna da parte del Sindaco della Città di Trecastelli ai ragazzi di una copia della Costituzione Italiana e della tessera elettorale. La cerimonia, organizzata in occasione dell’anniversario della nascita della Repubblica italiana, è pubblica, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Subito dopo ci sarà, sempre al Centro di Aggregazione Giovanile, musica live con il gruppo DEW DROPS e un aperitivo gratuito, in occasione del termine dei laboratori di “A.A.A. Cercasi Aggregazione Apprendimento Autonomia”, progetto che si è avvalso del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com www.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!