Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serie C femminile, torna il sorriso in casa Corinaldo

Prima sconfitta dell’anno per la serie B

1.027 Letture
commenti
Serie C femminile

#SerieBfutsal- Il Corinaldo incappa nella prima sconfitta dell’anno a Faenza, contro il Faventia. I padroni di casa, trascinati dallo spagnolo Revert Cortès, spingono sull’acceleratore nel secondo tempo, conquistando l’intera posta in palio.

La cronaca– Inizio in quarta per il Faventia, che dà ritmo al match. Il risultato si sblocca al 7’ ed è proprio lì che il Corinaldo inizia a creare (ma non finalizzare) occasioni gol: sul proprio cammino, tra i pali, il portiere Carpino, lucido e reattivo. Non da meno il corinaldese Pencarelli che, in più occasioni salva la porta corinaldese da un allungo ingiusto. Il Faventia continua a fare la gara, ma è il Corinaldo, in contropiede, a sfiorare più volte il pareggio con Casagrande prima e Mancini poi. Il primo tempo si conclude sull’1-0.

Al rientro in campo, Revert Cortès, cinico e concreto davanti alla porta, autore di una doppietta, decide di spostare l’ago della bilancia. Gli uomini di Gurini, dal canto loro, calano un po’, rischiando di far gonfiare la propria rete. A tre dal termine i corinaldesi accorciano con una punizione finalizzata da Agostinelli, tentando poi il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma il Faventia non fa regali. Sabato 26 gennaio a Corinaldo ore 15 recupero dell’ 8°giornata, ospite il Real Dem.

Giovanni Mancini: “È stata una partita difficile con una squadra ostica. Abbiamo fatto una buona gara, con un buon giro palla e delle ottime occasioni, peccato per il risultato, paghiamo cari i nostri errori! Nota positiva il goal di Edo (Agostinelli, ndr) sempre più una certezza per noi.

Faventia-Corinaldo 3-1 (pt 1-0)

FAVENTIA: Carpino(P), Gatti, Piallini, Barbieri©, Catalano, Karaja, Tronconi, Hassane, Cavina, Revert Cortès, Matteuzzi, Pozzovivo. All. Placuzzi.

CORINALDO: Pencarelli(P), Agostinelli, Belleboni, Casagrande, Campolucci, Micci©, Rotatori, Artibani, Brozini, Mancini, Sorcinelli. All. Gurini.

RETI: 7’ Cavina // 24’, 34’ Revert Cortès, 37’ Agostinelli

CLASSIFICA: Lucrezia 31, Chieti 26, Cus Ancona, Cus Molise 22, Faventia 21, Chaminade 20, Vis Gubbio, Etabeta Fano 19, Real Dem 16, ASKL Ascoli 15, Corinaldo 9, Gadtch 3

#SerieCfemminile- Girone Silver, 5°g.
#CorinaldoC5-Urbino 3-1 (pt 1-0) Reti: Api, Giulioni, Vernelli
Mister Daniele Bronzini: “Partita dove era necessario invertire una tendenza che stava penalizzando troppo le ragazze. Ho chiesto una prova di orgoglio; le ragazze hanno compreso bene il momento e si sono impegnate per dimostrare la loro qualità e che credono fortemente in questo progetto tattico. La partita è stata condotta imponendo il gioco, rimanendo concentrate per tutti i sessanta minuti. Ora dobbiamo proseguire in questa direzione senza mollare.”

#Under19futsal, 11°g.
Cus Ancona-#CorinaldoC5 7-6 (pt 4-3). Reti: Agostinelli 3, Ciarloni, Bagnati, autogol

#Under17futsal, Girone Silver, 1°g.

Pol.Cagli-#CorinaldoC5 5-12

Reti: Guazzarotti 5, Fogliadoro 4, Jacchetti 2, Perlini

ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!