Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: partiti i lavori di riqualificazione di Via Tigli e Via Croce

"Grazie ai contributi della fusione e alla progettualità, interventi del genere ora sono diventati realtà”

1.727 Letture
commenti
Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle
Trecastelli, lavori in via Tigli

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione nella municipalità di Castel Colonna (località Croce), interventi finanziati per un importo complessivo di 300.000 euro che prevedono (con progetto già presentato alla cittadinanza nel corso degli incontri pubblici del 2018) il rifacimento di diversi tratti dei marciapiedi e del manto stradale di via dei Tigli e la riqualificazione del campo di calcetto, delle tribune e dell’arredo urbano.

Inoltre è prevista la realizzazione del nuovo marciapiede di collegamento tra Via Santa Caterina e Via Croce, sulla Strada Provinciale Jesi-Monterado.

Riguardo la Strada Provinciale Jesi-Monterado, l’Amministrazione Comunale informa i cittadini che la Provincia di Ancona (Ente di competenza e responsabile della manutenzione della suddetta strada) ha appaltato i lavori di sistemazione del manto stradale per il tratto compreso tra le località Croce e Monterado.

C’è grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli, ha così commentato: “E’ iniziato un altro importante intervento per la valorizzazione del nostro territorio, complessivamente gli interventi di riqualificazione urbanistica in questi 5 anni sono stati di 1.200.000 euro”.

Quest’ultimo è uno dei più importanti” – prosegue Sebastianelli – “Grazie ai contributi della fusione e alla progettualità, interventi del genere, che fino a qualche anno fa erano impensabili, ora sono diventati realtà”.
“La grande scelta responsabile fatta dai cittadini ha reso possibili investimenti per circa 10.000.000 euro sul nostro territorio in questi primi anni” – conclude l’Assessore – “Ma c’è ancora tanto da fare, con la consapevolezza però che oggi Trecastelli, il suo territorio e i suoi cittadini, possono guardare il futuro con maggiore sicurezza e certezze”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!