Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: iniziati i lavori di adeguamento sismico della scuola dell’infanzia “Peter Pan”

Finanziati per 125mila euro, termineranno prima dell'inizio del nuovo anno scolastico

1.242 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Lavori adeguamento sismico alla scuola per l'infanzia Peter Pan a Brugnetto di Trecastelli

L’Amministrazione Comunale comunica che sono iniziati nella giornata del 10 luglio i lavori per l’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia “Peter Pan” di Brugnetto. I lavori finanziati per un importo complessivo di 125.000 euro, prevedono interventi strutturali al fine di adeguare l’edificio alle nuove normative sismiche.

La conclusione dei lavori è prevista prima dell’inizio dell’anno scolastico, così che potranno essere regolarmente avviate le attività didattiche dei ragazzi.

L’intervento fa parte del progetto “Scuole Sicure”, che prevede una serie d’interventi atti a rendere sicuri gli edifici scolastici di Trecastelli a seguito dello studio delle vulnerabilità sismiche realizzato dall’Università Politecnica delle Marche attraverso un dottorato di ricerca cofinanziato dal Comune di Trecastelli.

Commenta il Sindaco Marco Sebastianelli: “l’obbiettivo è quello di rendere le scuole di Trecastelli sicure, funzionali per i nostri ragazzi, luogo fondamentale per la crescita e la formazione per i cittadini di domani. Questo è il primo di una serie di interventi programmati a seguito di un importante studio avviato tramite l’Università Politecnica delle Marche, che ha permesso, di pianificare attentamente in termini tecnici ed economici gli interventi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!