Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Hansel e Gretel, un classico nel terzo appuntamento di Ambarabà

Giovedì 18 luglio, a Brugnetto di Trecastelli

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Ambarabà a Trecastelli

Terzo appuntamento a Trecastelli con AMBARABA’ 2019, 21° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura, giovedì 18 luglio, alle ore 21.30, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli con HANSEL E GRETEL, nuova produzione delle compagnie Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata e Teatro alla Panna.

La famosa fiaba sarà reinterpretata con attori, burattini e divertenti interazioni con il pubblico. Si dice: “vive nel modo delle favole”, per parlare di qualcuno che viva fuori dalla realtà, in un mondo dove tutto, prima o poi, si risolverà con un sorriso. Ma è proprio così? Hansel e Gretel è un classico per l’infanzia, una fiaba famosissima dai tanti risvolti misteriosi. Quanto può mettere paura uno spettacolo? Come si può raccontare davvero l’abbandono? Il Teatro alla Panna si è avvicinato a questa fiaba con il dubbio che, volendola rappresentare, non potrebbe che essere un horror dei più crudi. Ma allora siamo sicuri che Hansel e Gretel si possa davvero rappresentare a teatro? Non sarà meglio dimenticarla e proporre piatti più semplici? Forse sarebbe meglio, ma questa storia attrae irresistibilmente…

Lo spettacolo coinvolgerà grandi e piccini in una versione di Hansel e Gretel improntata alla contemporaneità e il pubblico potrà votare per scegliere l’andamento della rappresentazione.

L’ultimo appuntamento di AMBARABA’ 2019 a Trecastelli sarà giovedì 25 luglio nel Centro Storico di Castel Colonna con LE AVVENTURE DI PULCINO della Compagnia Atgtp. La rassegna per ragazzi è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!