Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli con La Macina e Marco Poeta in LE CONTAMINAZIONI da OPUS MIXTUM

L'appuntamento con la musica è per giovedì 8 agosto 2019, alle ore 21.30, in Piazza Leopardi a Ripe

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
La Macina e Marco Poeta in LE CONTAMINAZIONI da OPUS MIXTUM

Grande appuntamento con la musica a Trecastelli giovedì 8 agosto 2019, alle ore 21.30, in Piazza Leopardi a Ripe con il Concerto Grande della Sera de La MACINA e MARCO POETA in LE CONTAMINAZIONI da OPUS MIXTUM.

La storica formazione de La Macina sarà “contaminata” da Marco Poeta e dalla sua incredibile chitarra a dodici corde. Un notevole evento musicale, inserito nel 34° Monsano Folk Festival, in cui si esibirà il Gruppo de La Macina, guidato dalla voce del suo direttore artistico Gastone Pietrucci con Adriano Taborro (chitarra, mandolino e voce), Marco Gigli (chitarra e voce), Roberto Picchio (fisarmonica), Riccardo Andrenacci (batteria e percussioni) e con il coordinamento di Giorgio Cellinese.

Assieme alla storica formazione ci sarà la partecipazione straordinaria di Marco Poeta, con le contaminazioni della sua potente e “diabolica” chitarra a dodici corde e l’altrettanto sua magica e fascinosa guitarra portuguesa. Marco Poeta, uno tra i migliori e più originali chitarristi acustici italiani, d’idee, di progetti, di sperimentazione, nella sua intensa vita artistica ha conosciuto e incontrato la musica popolare marchigiana de La Macina, dando libero sfogo alla sua esperienza di chitarrista. È l’unico musicista non portoghese, a livello europeo, a essere riconosciuto e considerato un vero fadista dai portoghesi. Con un concerto ricco di emozioni e particolari suggestioni La Macina si esibirà a Trecastelli per il quinto anno consecutivo.

Il Monsano Folk Festival, Rassegna Internazionale di Musica Popolare originale e di revival, nel corso degli anni è diventato un festival itinerante che si svolge in diversi comuni del territorio marchigiano. La manifestazione, che quest’anno celebra la sua trentaquattresima edizione, è caratterizzata da una singolare forma di rapporto e scambio tra la musica originale di veri sostenitori della tradizione e quella di vari gruppi e interpreti del folk revival, creando accostamenti musicali di notevole interesse artistico. Il Concerto Grande della Sera de La MACINA e MARCO POETA in LE CONTAMINAZIONI da OPUS MIXTUM è promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Martedì 6 agosto, 2019 
alle ore 5:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!