Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Presentata l’App ioTrecastelli

Al via il concorso per le foto da inserire nei social network istituzionali

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Presentata l’App ioTrecastelli.

Nella serata di lunedì 5 agosto, presso la municipalità di Castel Colonna, l’Amministrazione Comunale ha presentato la nuova applicazione istituzionale: ioTrecastelli.

Nel corso dell’evento, con l’apprezzabile presenza della cittadinanza, è stata l’occasione per far conoscere ai presenti i servizi e le varie sezioni presenti nel nuovo strumento a disposizione degli utenti.

L’applicazione, gratuita, scaricabile sia su Android che su Apple, ha come obiettivo quello di avvicinare il cittadino al territorio, permette infatti di tenersi informati sui numerosi eventi e attività che Trecastelli offre, nonché la possibilità di consultare un importante elenco di associazioni, punti di interesse e aree verdi che contribuiscono a mantenere la nostra città viva.

L’applicazione garantisce anche la possibilità di fare delle segnalazioni sui problemi della nostra città, allegare delle foto e inviarle subito all’amministrazione e agli uffici competenti.
L’Amministrazione ha inoltre comunicato l’istituzione della pagina Facebook del Comune di Trecastelli. “L’intento dell’Amministrazione – precisa il Sindaco Sebastianelli – è quello di mantenere l’applicazione attiva e piena di contenuti perché riteniamo che l’app e i social network siano strumenti necessari per essere più vicini ai cittadini, per informare sulle scelte dell’amministrazione, per fornire informazioni e comunicare eventi nonché per aumentare partecipazione e ridurre la distanza tra comune e cittadini.”

La serata è stata altresì l’occasione per lanciare un concorso fotografico sulla base del quale i cittadini potranno inviare foto rappresentative del nostro territorio (paesaggi, edifici, ecc) che saranno utilizzate nei social network istituzionali. In particolare, per la home page dell’applicazione sarà valutata una foto con formato verticale, mentre per la copertina della pagina Facebook è necessaria una foto in formato orizzontale. C’è tempo fino al 15 settembre per inviare le foto che potranno essere recapitate all’indirizzo mail comune@comune.trecastelli.an.it.

Pagina Facebook istituzionale: https://www.facebook.com/comunetrecastelli
Applicazione smartphone: https://www.apptrecastelli.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Mercoledì 7 agosto, 2019 
alle ore 11:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!