Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli il primo Centro Estivo Teatrale per bambini

Sarà possibile partecipare dal 2 al 14 settembre

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
A Trecastelli il primo Centro Estivo Teatrale per bambini

Partirà a Trecastelli il primo Centro Estivo Teatrale per bambini dai 7 ai 12 anni promosso dalle Associazioni Liberi Pensieri e Il Valigiante. Sarà possibile partecipare dal 2 al 14 settembre (con possibilità di scelta per una o tutte e due le settimane) da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle 13, presso la sede dell’Associazione Liberi Pensieri a Monterado in Viale Vittorio Veneto.

Il centro estivo teatrale per bambini è pensato per favorire l’avvicinamento al teatro in maniera giocosa e divertente. Un’immersione nel gioco del teatro con attività guidate e d’improvvisazione, rappresentazioni grafico-pittoriche, letture, racconti e messa in scena di storie originali.

Con il centro estivo teatrale le Associazioni Liberi Pensieri e Il Valigiante, attive sul territorio di Trecastelli da diverso tempo, mettono a disposizione tempi, spazi e competenze specifiche per offrire un servizio alternativo e di supporto alle famiglie nel periodo precedente l’inizio del nuovo anno scolastico e per far vivere un’esperienza creativa e di relazione ai propri figli.

Un’attività mirata all’educazione e al divertimento, all’ascolto sensibile, all’attenzione verso se stessi e verso gli altri. In un setting ludico Laura Pettinelli, operatrice di teatro educazione e teatro sociale, insieme a Sara Antognoni, educatrice, accoglieranno i bambini per accompagnarli in un viaggio segreto alla scoperta del teatro e delle sue molteplici possibilità.

Il Centro Estivo Teatrale per bambini sarà così strutturato: accoglienza e presentazione del tema del giorno, attività teatrali ne IL GIOCO DEL TEATRO, merenda, ripresa del tema del giorno ne IL GIOCO DEL DARE FORMA AI COLORI con attività grafico-pittoriche e manuali. A conclusione del percorso i bambini si cimenteranno in una messa in scena inedita, cui potranno partecipare genitori e amici. Il Centro Estivo Teatrale per bambini sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di otto partecipanti e un numero massimo di dodici. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 30 agosto 2019. Per informazioni: Alessandro 3779674201; Laura 3382620988 – liberipensieritrecastelli@gmail.com; ilvaligiante@gmail.com

Da Associazione Liberi Pensieri Trecastelli e Associazione Il Valigiante

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 20 agosto, 2019 
alle ore 12:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!