Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli si è celebrata la Festa del Patrono San Giovanni Paolo II

Alla cerimonia hanno partecipato anche autorità e rappresentanti della Comunità Polacca

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Fondo Pensione Aureo
Trecastelli

Si è celebrata lo scorso 22 ottobre 2019, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli, la Santa Messa in onore di San Giovanni Paolo II Patrono di Trecastelli. Numerosa la presenza della Comunità, che ha assistito con sentita partecipazione al rito.

Alla cerimonia hanno partecipato anche autorità e rappresentanti della Comunità Polacca delle Marche, che hanno collaborato assieme all’Istituto Polacco di Roma e all’Associazione Italo-Polacca Nuova delle Marche. La funzione è stata presieduta dal Vescovo di Jesi Gerardo Rocconi, con la presenza di altri sacerdoti, tra cui il parroco Don Paolo Campolucci.

La Santa Messa, accompagnata da un eccezionale coro di giovani, si è tenuta con un profondo senso di partecipazione, a testimonianza di un legame ormai indissolubile fra Trecastelli, i suoi abitanti e la figura di San Giovanni Paolo II, Papa che ha amato e creduto tantissimo nei giovani e nelle famiglie. In questo importante momento d’incontro sono state coinvolte le Parrocchie di San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponte Rio. La Santa Messa è stata trasmessa in diretta streaming su www.diocesisenigallia.eu, dando così la possibilità di seguire l’evento ai malati, agli anziani e alle persone native del comune e residenti all’estero.

Le Comunità Parrocchiali di Trecastelli

Comune di Trecastelli
Pubblicato Venerdì 25 ottobre, 2019 
alle ore 1:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!