Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice Senigallia - Manutenzione cambi automatici

Trecastelli ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Tutte e tre le municipalità coinvolte nelle iniziative svolte domenica 3 novembre

Celebrazioni per il 4 Novembre a Castel Colonna di Trecastelli

La Città di Trecastelli in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione Ripe lo scorso 3 novembre 2019 ha reso omaggio alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con un programma di celebrazioni che si sono tenute nelle tre municipalità.

Alla manifestazione hanno assistito e sono intervenuti numerosi cittadini, autorità civili, religiose e militari. La cerimonia ha visto la partecipazione dell’Associazione Anpi sezione di Trecastelli e degli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili.

Celebrazioni per il 4 Novembre a Ripe di TrecastelliLa prima tappa dell’evento ha avuto luogo in Piazza Leopardi a Ripe dove, dopo l’intervento del Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci sezione Ripe Giorgio Moretti e i saluti istituzionali del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, è stata deposta la Corona di alloro presso il monumento ai caduti. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili hanno letto alcuni pensieri riguardo ad una giornata così significativa per la storia della nostra nazione.

Il corteo ha poi raggiunto il Monumento ai Caduti in Piazza Roma a Castel Colonna, per deporvi la Corona di Alloro e assistere alle letture degli studenti.

Celebrazioni per il 4 Novembre a Monterado di TrecastelliLa manifestazione si è conclusa con la deposizione della Corona di Alloro presso il Monumento ai Caduti i viale Enzo Paci a Monterado, in cui, dopo le letture dei ragazzi delle classi quinte, è intervenuta la Presidente dell’Associazione Anpi Trecastelli Elena Morbidelli e successivamente il Presidente Associazione Reduci e Combattenti sezione Ripe Giorgio Moretti con i saluti finali e i ringraziamenti a tutta la cittadinanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!