Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tecnologia e demenza, incontro a Trecastelli

Giovedì 5 dicembre a Castel Colonna

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
The Arcord

Giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 21, si terrà a Castel Colonna di Trecastelli, nell’ex sede municipale in Piazza Leopardi, l’incontro “La tecnologia al servizio delle persone con demenza” che sarà condotto dall’Ing. Paolo Olivetti di Tech4Care.

L’intervento prevede una panoramica delle tecnologie attualmente sul mercato per supportare i caregiver nella cura e assistenza di persone con demenza.

In particolare, verranno trattate tutte quelle tecnologie che possono essere applicate a domicilio, in modo da mantenere il più a lungo possibile la persona autonoma e in sicurezza.

La serata rientra nel calendario di appuntamenti di THE’ ARCORD – incontri informativi sulla demenza. THE’ARCORD è un luogo d’incontro per familiari e assistenti di persone con deterioramento cognitivo, ma anche per tutti quelli che sentono il bisogno e il piacere di trascorrere qualche ora in compagnia.

Un’occasione di dialogo in cui è possibile condividere la fatica, porre domande a persone qualificate e ottenere risposte utili per affrontare più serenamente la quotidianità.

THE’ ARCORD è nato grazie al Comune di Trecastelli, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale n.8 e l’Associazione Alzheimer Marche Onlus e con il supporto della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, dell’Avis Comunale di Trecastelli e della Cooperativa Sociale Prospettive.

Il prossimo incontro si terrà giovedì 12 dicembre e sarà “Fattori di rischio e prevenzione”, con la Dott.ssa Chiara Monaldini.

Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Manuela Rinaldi – 3334102316.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!