Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lista civica “Trecastelli ai cittadini”: maggiore tutela del territorio

Nicola Angeloni - Trecastelli ai cittadiniCon l’insediamento del Consiglio Comunale di Trecastelli, è iniziato un capitolo importante della storia di questo Comune. Con l’insediamento del Consiglio Comunale di Trecastelli, è iniziato un capitolo importante della storia di questo Comune.



Di fatto la nostra è una realtà nuova, ancora da formare, ed anche il territorio, prima frammentato in tre entità distinte, ora è unito e comincia ad assumere una connotazione importante.

In attesa di conoscere la linea programmatica dettata dal sindaco Conigli, penso che la nuova Giunta, dal punto di vista ambientale, debba affrontare dei temi a mio avviso improrogabili, quali:
• Istituzione di un piano del verde del Comune di Trecastelli, per regolamentare attività quali la piantumazione di nuovi alberi, la pulizia di fossi e canalette e lo sfalcio nelle strade;
• Attuazione di un piano sistematico di interventi nei fiumi Nevola e Cesano per prevenire il rischio di dissesto idrogeologico o, comunque, limitarne gli effetti;
• Fermare il consumo del suolo, riqualificando le abitazioni già esistenti anziché individuando nuovi lotti edificabili;
• Censimento a livello del territorio per la quantificazione dell’amianto presente, studiando soluzioni per lo smaltimento in tempi rapidi;
• Promuovere maggiormente la conoscenza del territorio e la tutela e il rispetto dell’ambiente verso la cittadinanza (soprattutto in età scolastica), attraverso attività di informazione e ricreative, coinvolgendo scuole, aziende agricole e Centri di Educazione Ambientale.

Tramite il nostro consigliere Nicola Peverelli, faremo in modo di portare questi argomenti all’attenzione del Consiglio Comunale e ci batteremo affinché queste idee diventino progetti concreti.

Per un Comune più sano, più pulito, più vivibile. Per Trecastelli dei cittadini, ai cittadini.

da Nicola Angeloni
Lista civica “Trecastelli ai cittadini”

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 30 giugno, 2014 
alle ore 15:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-07-03 18:23:02
Promuovere maggiormente la conoscenza del territorio e la tutela e il rispetto dell'ambiente verso la cittadinanza (soprattutto in et? scolastica), attraverso attivit? di informazione e ricreative, coinvolgendo scuole, aziende agricole e Centri di Educazione Ambientale. FINALMENTE! AGGIUNGEREI ANCHE LA CONOSCENZA-RISPETTO-STUDIO DEGLI ANIMALI SELVATICI PRESENTI (Istrice in particolare e tutti gli altri animali presenti)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!