Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: Concerto di Natale con il coro polifonico David Brunori

volantino Concerto di Natale a BrugnettoPer festeggiare l’imminente arrivo del Santo Natale, domenica 21 dicembre nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto di Trecastelli si terrà, alle ore 21, il Concerto di Natale del Coro Polifonico David Brunori.



Il Coro Polifonico David Brunori è nato a Moie di Maiolati Spontini nel 1998, nell’ambito dell’Associazione Culturale “L’Oasi” ed è intitolato alla memoria di David Brunori, un giovane seminarista scomparso prematuramente. Il coro vanta un ampio repertorio che spazia dal sacro al profano, andando per la polifonia rinascimentale al gospel, dalla musica classica e lirica alla musica leggera.

Il gruppo si è esibito in numerose celebrazioni religiose solenni, in concerti e rassegne regionali, nazionali ed estere; fra gli ultimi impegni di questo anno ha avuto l’onore di cantare alla Basilica Superiore di Assisi, eseguendo la Missa ottavi toni di Orlando di Lasso. Attualmente il coro è diretto dal Maestro Francesco Pesaresi, che si è diplomato in Violino al Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro.

In seguito il Maestro si è impegnato nello studio della composizione e del canto e sempre all’interno del conservatorio pesarese, ha ottenuto il suo secondo diploma in Musica corale e direzione di coro e la Laurea di I livello in Canto. Dal 2001 Francesco Pesaresi collabora con il Coro Lirico Marchigiano “V. Bellini” di Ancona in qualità di cantante corista (voce di tenore) alle numerose produzioni lirico-sinfoniche presso teatri regionali e nazionali, collaborando con importanti direttori d’orchestra, quali: D. Renzetti, R. Ortolani, B. Bartoletti, B. Campanella, e registi di chiara fama: Pier’ Alli, P. L. Pizzi, H. De Ana.
 
Un appuntamento da non perdere, promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini che vede protagonista un coro importante che saprà creare, per tutti gli spettatori presenti, una suggestiva atmosfera in una serata prenatalizia. L’evento è a ingresso libero.

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 18 dicembre, 2014 
alle ore 13:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!