Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziati a Trecastelli i lavori di manutenzione dei fossi affluenti al Nevola

1.298 Letture
commenti

Iniziati a Trecastelli i lavori di manutenzione dei fossi affluenti al NevolaSono iniziati i lavori di manutenzione di alcuni fossi affluenti al Nevola, ovvero quelli che avevano riportato maggiori danni e causato problematiche a seguito degli eventi piovosi eccezionali dello scorso anno e di quelli più recenti dei mesi scorsi.



Gli interventi verranno effettuati in particolare nella zona più colpita dal maltempo, ovvero Passo Ripe (località Ripe), nello specifico al fosso Porcozzone, nel quale si realizzeranno lavori di manutenzione ordinaria che interesseranno tutto il tratto cittadino, per una lunghezza complessiva di circa 800 metri.

Sempre a Passo Ripe sono previsti i medesimi interventi anche per il fosso lungo Via Fornace e Via Antonelli per un tratto di circa 250 metri e in prossimità del fosso lungo Via Matteotti e Via Crocifisso per un tratto di circa 300 metri, con un potenziamento di portata del tratto tombinato.

Infine un intervento di manutenzione è previsto anche per il fosso di Ponte Lucerta (località Ripe) per un tratto di circa 150 metri.

Questi importanti quanto necessari lavori di manutenzione – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Marco Sebastianelli – sono stati finanziati con un contributo regionale di circa € 53.000 a seguito dell’alluvione del 3 maggio 2014 che ha investito il Comune di Trecastelli e in modo particolare la zona di Passo Ripe. C’è soddisfazione da parte dell’Amministrazione, perchè dopo gli interventi sul Nevola attuati qualche mese fa, continuiamo a dare risposte concrete alle problematiche presenti sul territorio, procedendo determinati con la nostra azione di governo“.

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 16 settembre, 2015 
alle ore 10:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!