Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Halloween 2015, numeri da delirio a Corinaldo

60000 presenze in paese, 50 pullman e 300 camper per un'edizione che batte tutti i record - FOTO

Halloween

Un sold out da delirio. L’edizione della maggiore età di ®“Halloween la festa delle streghe” supera le 60 mila presenze.

Le quattro giornate hanno registrato un costante crescendo di pubblico che ha affollato uno dei borghi più belli d’Italia. Di queste 60 mila, tante, tantissime le famiglie  (gran parte di esse tutte vestite a tema) che hanno scelto Corinaldo per trascorrere un fine settimana o una giornata non soltanto all’insegna della “paura” ma certamente di gioco e tanto divertimento.

Fuochi d'artificioI bambini sono stati indubbiamente i protagonisti di quello che per quattro giorni è diventato un parco dei divertimenti di Halloween a cielo aperto sino a tarda sera. Un Halloween che ha avuto ospiti Morgan in concerto e Cecilia Rodriguez con Francesco Monte che hanno incoronato ®Miss Strega 2015 Stamira D’Amico.

Nella pagina 2015 della lunga storia dell’evento saranno ricordati vari numeri, alle 60 mila presenze vanno ad aggiungersi 50 pullman organizzati e oltre 300 camper. Ma un dato che vale ancora di più è quello a cui ha sempre tenuto il presidente Pro Loco Manuel Pettinari: “Tanti sono i fattori che portano alla buona riuscita di un festa, di questo si tratta, di tale portata ma certamente su tutti spicca la collaborazione e l’impegno di oltre 400 volontari che hanno lavorato senza soluzione di continuità da due mesi a questa parte”.

Folla per Halloween a CorinaldoNella lunga notte di Halloween non erano saliti in cielo i primi fuochi artificiali che già i vertici della Pro Loco pensavano all’edizione 2016. “Il tema del prossimo anno?  – conclude il presidente Pettinari – ammetto che un’idea l’abbiamo ma come da tradizione verrà svelato al momento giusto…di certo vi è, grazie all’anno bisestile, che avremo un ponte di Halloween davvero impegnativo da venerdì a lunedì”.

Per quello che accadrà nel mezzo non resta che aspettare un anno….

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!