Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Libriamoci” coinvolge nella lettura i giovani studenti di Barbara

L'iniziativa si è svolta dal 26 al 31 ottobre

Libriamoci

Due pomeriggi dedicati alla lettura nella Scuola Primaria Aldo Fiorini di Barbara, grazie alla proposta “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” promossa dal “Centro per il libro e la lettura” e dalla Direzione generale per lo studente, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.


L’iniziativa invitava dal 26 al 31 ottobre tutte le scuole di ogni ordine e grado ad organizzare attività di lettura ad alta voce che coinvolgessero gli studenti.

Con la collaborazione degli insegnanti della Scuola Primaria di Barbara il progetto è quindi stato proposto martedì scorso agli studenti di 4a e 5a, e giovedì agli alunni delle altre classi.

Gli amministratori comunali e l’ospite Elisabetta Mantoni hanno coinvolto i ragazzi leggendo loro brani di libri, per stimolarli e coinvolgerli nel meraviglioso mondo della lettura.

“Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, “Diario” di Anna Frank, “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” di Mark Haddon: questi i libri che i bambini hanno incontrato in questi giorni, appassionandosi con entusiasmo ai brani che hanno ascoltato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!