Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un altro anno di crescenti successi per il poeta di Serra de’ Conti Davide Bacci

Le congratulazioni del sindaco Arduino Tassi

Davide Bacci

Davide Bacci, giovane autore di Serra de’ Conti già impostosi all’attenzione del pubblico con alcune apprezzate opere poetiche, ha raccolto anche in questo 2015, ormai prossimo alla conclusione, importanti riconoscimenti ed ha partecipato a kermesses poetiche che hanno ulteriormente contribuito a farne emergere le capacità.

Tra l’altro, Bacci ha quest’anno preso parte anche al concorso internazionale di poesia inedita “Il Federiciano” (direttore artistico Giuseppe Aletti), tenutosi a Rocca Imperiale, riportandone l’attestato di “Poeta Federiciano”. Già due anni addietro alcune composizioni di Davide Bacci erano state inserite nella silloge “Viaggi Di Versi, nuovi poeti contemporanei”, distribuita dalla Editrice ‘Pagine’, nella quale erano ospitati anche componimenti di autori molto attivi sul multiforme scenario della poesia contemporanea, quali Luca Munaretto, Francesca Pellizzi, Laura Rossello, Mario Pennelli, Sergio Ronci, Paola Vigilante.

Più di recente altri componimenti del giovane autore serrano avevano trovato posto nella antologia poetica “Ostro”.

Oggi, Bacci ha anche un suo blog poetico (www.davidebacci.blogspot.it), nel quale le sue composizioni si alternano a figure cariche di colore, in una sequenza agile e capace di suscitare e distribuire emozioni.

Ricevendolo in Comune dopo la partecipazione a “Il Federiciano”, il sindaco di Serra de’ Conti Arduino Tassi si è felicitato con Davide Bacci esprimendogli l’auspicio di crescenti, meritati successi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!