Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Due furti a Ostra, un tentativo al Vallone di Senigallia

Bottino ingente tra gioielli, denaro e giubbotti: indagano i Carabinieri

3.278 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Carabinieri, 112, gazella, forze dell'ordine

Sono due le case visitate nei ladri nel pomeriggio di giovedì 17 dicembre nell’ostrense per un bottino che, seppur ancora da quantificare, sicuramente raggiunge il migliaio di euro.

I colpi sono avvenuti in villette a schiera tutte poco distanti l’una dall’altra, in zona Pianello. Ormai l’orario del tardo pomeriggio è uno dei punti di forza dei ladri che approfittano del buio e del fatto che i proprietari sono ancora assenti per lavoro o per altre questioni. Senza contare che molto spesso passano da finestre lasciate senza serranda, per cui diventa ancora più semplice per i malviventi rompere un vetro e introdursi in un’abitazione.

Tra gli oggetti che mancano all’appello, ovviamente, ci sono i gioielli – anelli, braccialetti e collane – oltre ai contanti trovati in giro per la casa. In un appartamento sono stati trafugati un televisore lcd e quattro giubbotti da donna, motivo per cui il bottino complessivo del raid ladresco potrebbe superare tranquillamente i duemila euro.

Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri, intervenuti anche per un tentato furto al Vallone di Senigallia dove però i malviventi hanno dovuto frettolosamente rinunciare al piano dopo essersi intrufolati in casa ed aver spostato un televisore. Forse qualcuno stava rientrando.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!