Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: arrestato 28enne per detenzione di droga ai fini di spaccio

Aveva con sè 25 grammi complessivi tra cocaina, eroina, marijuana e hashish

4.184 Letture
commenti
Droga sequestrata a Barbara

E’ stato arrestato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A finire in manette un 28enne di Barbara, libero professionista. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 25 grammi di droga. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Ostra Vetere nella serata del 27 gennaio.

I militari stavano tenendo sotto controllo l’abitazione del giovane, situata nel centro di Barbara, da diverso tempo: varie persone, note alla legge per reati contigui alla droga, erano solite frequentare l’abitazione. Durante l’ultimo appostamento i Carabinieri hanno notato giungere, alla guida di una Fiat Punto, un giovane del luogo, già visto nei giorni precedenti; una volta uscito dall’appartamento il ragazzo è stato pizzicato dagli investigatori con un piccolo involucro di carta stagnola contenente polvere marrone risultata essere eroina del tipo “brown sugar”.

L'auto dei Carabinieri a BarbaraSulla base di questo ritrovamento, i Carabinieri hanno deciso di fare irruzione in casa dello spacciatore; il ventottenne all’arrivo dei militari è stato sorpreso in cucina dove, su una sedia accanto al divano, aveva con sè il necessario per lo spaccio. Erano presenti infatti 11 involucri di cellophane contenenti quantitativi diversificati di droghe pesanti e leggere; in particolare 3 contenenti cocaina (per un totale di 6 grammi), 1 contenente eroina (1 grammo) dello stesso tipo rinvenuta al giovane della Punto, 3 contenenti marijuana (16 grammi), 3 contenenti hashish (5 grammi).

In casa sono stati scoperti anche 10 grammi di mannitolo, sostanza utilizzata per il taglio della cocaina e la somma in contanti di 120 euro, provento dell’attività illecita. Inoltre, sono stati rinvenuti 2 bilancini elettronici di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi. Sulla tavola era presente un piatto con all’interno un ulteriore quantitativo di “cocaina” già pronto per il consumo.

La droga sequestrata dai Carabinieri della Compagnia di SenigalliaLa droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro. Al termine della perquisizione il ventottenne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Nella mattinata del 28 gennaio il Tribunale di Ancona, ha convalidato l’arresto ed in attesa della prossima udienza fissata ai primi di febbraio, ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!