Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, assistenza legale gratuita grazie a Il Salvagente

Nuovo strumento per chi si trova in condizioni di difficoltà

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
toghe, giudici, udienza, tribunale, processo

Una risposta immediata per chi deve affrontare questioni giuridiche in condizioni di difficoltà. E’ questo lo spirito con il quale l’associazione ostrense “il Salvagente onlus” ha attivato un servizio gratuito di assistenza legale.

La consulenza si potrà richiedere previo appuntamento e si effettuerà per ogni mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore 12, presso la sede di via Gramsci 10, a Ostra.

L’iniziativa si pone nell’ottica di fornire una risposta immediata all’utente che vive uno stato di bisogno. La consulenza riguarderà questioni attinenti alle problematiche di diritto di famiglia e della persona, sia in campo civile che penale (in via semplificativa: procedimenti per risarcimento danni da sinistri stradali; sfratti; risoluzione questini condominiali; recupero crediti; impugnazione di multe; procedimenti per separazione, divorzio e modifica; procedimenti per la sospensione o decadimento della potestà genitoriale; denunce, querele, esposti, permessi di soggiorno, ecc).

Lo sportello di consulenza legale gratuita sarà dunque un nuovo strumento per chi non ha i mezzi per poter reclamare i propri diritti o per poter dar seguito a procedimenti, ma anche un’occasione di accoglienza umana e di risposta sociale che la comunità offre al singolo.

Per informazioni e appuntamenti: telefonare al 393.9537762 – ore ufficio.
da Gianfranco Conti,
presidente “il Salvagente onlus”
www.ilsalvagente.org
ilsalvagente@alice.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!