Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, lavori di riqualificazione in via Martin Luther King

Iniziato l'intervento di risanamento della strada, della pista ciclabile e del marciapiedi per quasi 200mila euro

2.407 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
via Martin Luther King a Ponte Rio di Trecastelli

Lunedì 29 febbraio hanno avuto inizio gli importanti lavori di risanamento di via Martin Luther King (località Ponte Rio), interventi finanziati dall’Amministrazione Comunale per un totale di € 195.000.

Le principali lavorazioni prevedono la sostituzione delle assenze arboree esistenti con una nuova specie per risolvere le gravi problematiche presenti, come il dissesto stradale e l’impraticabilità di marciapiedi, pista ciclabile e degli accessi alle abitazioni private.
Ma per ottenere il risultato si dovrà anche intervenire con la fresatura della sede stradale danneggiata e la realizzazione di nuova pavimentazione stradale, con la sistemazione di dissuasori per proteggere la pista ciclabile; con la realizzazione di un percorso pedonale, di nuovo arredo urbano e di nuova illuminazione pubblica a led.

I lavori comporteranno la temporanea chiusura della viabilità stradale ed il divieto di sosta dei veicoli nelle zone interessate durante l’orario di operatività.

C’è grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale“, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Marco Sebastianelli: “Ancora una volta mi sento di ribadire che grazie alla fusione e ai benefici che essa ha apportato si possono risolvere concretamente i problemi presenti sul territorio e che questo è solo il primo di una serie di importanti lavori che verranno eseguiti nel 2016“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!