Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Riqualificazioni e lavori pubblici a Ostra

Storoni: "Preservare il patrimonio di tutti è un investimento"

1.701 Letture
commenti
Maceratanotizie.it
I due pali all'ingresso del centro storico di Ostra

Dopo il convegno svoltosi il 27 febbraio scorso, con tema centrale la rigenerazione urbana del centro storico, nelle ultime settimane molte manutenzioni hanno interessato la città dentro le mura.

A partire dal recupero delle colonne di sostegno della pubblica illuminazione, in prossimità di Largo XXVI luglio, fino alle riprese di parte della pavimentazione, con manutenzioni mirate ai punti più critici lungo il corso e in alcuni vicoli, che da tempo avevano necessità di ripristino.

Lo sforzo è stato quello di concentrare piccoli ma efficaci interventi a cui seguiranno anche atti e proposte da sottoporre al Consiglio Comunale per abbattere gli oneri nel centro storico. “Passi in avanti con l’ intento di preservare il patrimonio di tutti – dice il sindaco Storoni –. Se ci crediamo, non sarà una spesa ma un investimento“.

Nelle prossime settimane prenderanno avvio i lavori sul lastricato dell’area adiacente il Comune, nota a tutti i cittadini ostrensi come il “Monte”, e la sistemazione della piazza centrale nei punti peggiori: non sarà un rifacimento complessivo ma un ripristino delle parti compromesse che da anni sono sotto gli occhi di tutti e che necessitavano di urgente manutenzione.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!