Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Serra de’ Conti, corso su fertilità e sessualità

Iniziativa alla 26esima edizione, il via a metà mese

Locandina del corso promosso da Iner Marche a Serra de' Conti

L’Iner Marche – Istituto per l’educazione alla sessualità e alla fertilità “G. Bonomi”- , in collaborazione con il Consultorio Ucipem, con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche Area Vasta 2 e il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), promuove il 26° corso base per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile e della sessualità, in partenza venerdì 15 aprile alle ore 21,15 nella sala parrocchiale di Serra de’ Conti.

Scopo del percorso formativo è quello di affrontate le tematiche riguardanti la sessualità e insegnare a donne e coppie a riconoscere i propri tempi di fertilità e di sterilità, attraverso l’osservazione dei segnali spontanei del corpo femminile e degli effetti fisiologici prodotti dagli ormoni durante il ciclo mestruale.

Il seminario sarà tenuto dagli insegnanti diplomati del metodo naturale sintotermico Röetzer dell’Iner di Senigallia, unico nelle Marche, e da un’ostetrica del Consultorio Asur Area vasta 2, che si alterneranno nelle docenze secondo il seguente calendario tematico:
“Le basi biologiche della fertilità” (15 aprile),
“Il Metodo Sintotermico del dott. Rötzer: aspetti applicativi” (22 e 29 aprile),
“Prospettive psicologiche ed etico-antropologiche per una scelta attuale” (6 maggio).

Agli incontri seguirà una consulenza individuale con una delle insegnanti, in data da concordare insieme, e un secondo seminario, a Senigallia, con inizio nel mese di novembre.

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 339.5268411 oppure il 338.9612644 o inviare una mail a iner.marche@gmail.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!