Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il 25 aprile 2008 a Ostra Vetere

230 Letture
commenti

tricoloreL’Amministrazione comunale di Ostra Vetere sta preparando le iniziative per la celebrazione della “Giornata del XXV Aprile”.
La cerimonia del 63° anniversario della Liberazione, che si svolgerà venerdì 25 aprile, inizierà alle ore 9 con la celebrazione della Santa Messa in memoria di tutti i Caduti delle guerre nell’Abbazia di Santa Maria di Piazza e, subito dopo, alle ore 9,45 con la deposizione di una corona di alloro commemorativa alla base del Monumento ai Caduti della Patria in piazza Don Minzoni.

Alla cerimonia, oltre alle Autorità civili, militari e religiose, parteciperà anche la Banda cittadina “G.B. Pergolesi” di Ostra Vetere diretta dal maestro Filiberto Campolucci.

“Il 25 aprile – afferma il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello – è la festa della liberazione d’Italia. E’ una giornata per ricordarci che i diritti, il benessere, la libertà dei quali godiamo non sono qualcosa di scontato. Donne e uomini di tutte le età sono morti per garantircele e spetta a noi tutti difendere queste conquiste, tenendole vive nelle coscienze e negli atti di tutti i giorni. Il 25 aprile non ha un colore particolare, ma quelli del nostro tricolore italiano, che va rispettato, amato e difeso.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 22 aprile, 2008 
alle ore 17:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!