Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Trecastelli aderisce alla Notte dei Musei 2016

Apertura straordinaria del museo De' Nobili con la mostra fotografica "Madri coraggio" sui desaparecidos argentini

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Uno scatto di Paola Donatiello sulle Madri coraggio - le donne di Plaza de Mayo - a Buenos Aires

Il Museo Nori De’ Nobili, sabato 21 maggio alle ore 21.30, inaugurerà la mostra fotograficaMadri coraggio – le donne di Plaza de Mayo“, con un’apertura straordinaria fino a tarda serata aderendo, così, a La Notte dei Musei con il Grand Tour Musei 2016, promosso dall’assessorato alla cultura della Regione Marche.

L’esposizione è nata dalla collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne Elettrici, che si occupa di portare avanti diverse tematiche dell’universo al femminile e ha recentemente aperto una sede nelle Marche. Il coraggio delle donne, e nello specifico di quelle che hanno lottato per cercare i propri padri, figli e nipoti scomparsi durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983, sarà il tema centrale della serata.

All’evento interverranno Paola Donatiello, antropologa culturale, esperta in diritti umani e autrice delle fotografie in esposizione e Roberto Calamita, ex-prigioniero politico italo-argentino. A regalare una maggior suggestione alla serata ci sarà il fisarmonicista Giacomo Rotatori.

La mostra sarà aperta al pubblico la sera del 21 maggio dalle 21.30 fino a mezzanotte e nella giornata del 22 maggio nel consueto orario domenicale, dalle 17 alle 19.30. L’esposizione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com –www.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!