Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Cura del verde e degli spazi pubblici: gli interventi a Ostra

Diecimila euro investiti dall'amministrazione comunale, in parte per riparare giochi rotti con atti di vandalismo

1.231 Letture
commenti
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2016 - Casine di Ostra
I giardini Nicholas Green, in via Aldo Moro a Ostra

L’Amministrazione Comunale ha destinato circa 10 mila euro all’esecuzione di opere volte ad abbellire gli spazi verdi disseminati sul territorio ostrense.

I lavori, appaltati alla ditta Green Wood di Jesi, sono ormai conclusi. Hanno interessato tutti gli spazi verdi di Ostra città: i giardini Nicholas Green di via Aldo Moro, il “Giardino delle Sore” di vicolo Proferno Nuovo, i giardini di via dei Partigiani e via Senigalliese, e anche le aree verdi delle frazioni di Pianello, Casine e Vaccarile.
Tutti i giochi danneggiati sono stati riparati e/o sostituiti. Al Boschetto di Casine di Ostra è stato installato un nuovo gioco. Sono state ripristinate alcune recinzioni. Sono stati, infine, aggiunti tavoli con panchine, che potranno essere utilizzati come area pic-nic, a vantaggio di turisti e non.

I rinnovati spazi, destinati al gioco e al relax, soprattutto dei più piccoli, devono essere trattati con il rispetto degno della loro importantissima funzione.
Gli interventi di oggi sono stati prevalentemente dovuti ad atti di vandalismo che hanno danneggiato la proprietà di tutti e che non dovranno più ripetersi. Vogliamo ricordare che il Giardino delle Sore, nel cuore del centro storico, è “colorato” da piante e fiori amorevolmente curati da un cittadino; il Boschetto è tenuto con cura da alcuni cittadini di Casine, come al Pianello e al Vaccarile. Questo è il senso civico di cui gli ostrensi sono capaci!

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!