Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ripulito il Parco dei Colori a Trecastelli grazie ai giovani ambientalisti

Gli studenti di 2a media protagonisti dell'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo"

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Ripulito il Parco dei Colori a Trecastelli grazie ai giovani ambientalisti e a Legambiente

Anche quest’anno il Comune di Trecastelli ha aderito all’iniziativa ambientale “Puliamo il Mondo“, promossa da Legambiente, che si è tenuta sabato 24 settembre e ha visto protagonisti i ragazzi di 2^ media dell’Istituto Comprensivo Nori de’ Nobili.

L’evento organizzato dall’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dal vicesindaco Francesca Gregorini e dall’assessore ai lavori pubblici, ambiente e territorio Marco Sebastianelli, si è svolto nel Parco dei Colori (località Ripe).Ripulito il Parco dei Colori a Trecastelli grazie ai giovani ambientalisti e a Legambiente

I ragazzi, indossando il kit previsto, hanno iniziato a raccogliere rifiuti di vario tipo lungo il parco, aiutati dal tecnico comunale del settore ambiente, che dava loro informazioni sui vari tipi di rifiuti e spiegava loro come differenziarli e smaltirli.

Ripulito il Parco dei Colori a Trecastelli grazie ai giovani ambientalisti e a LegambienteL’Amministrazione di Trecastelli è particolarmente attenta alle tematiche ambientali – ha affermato Sebastianelli – Riteniamo che iniziative come ‘Puliamo il Mondo’ siano un piccolo ma significativo gesto per sensibilizzare ed educare al rispetto e alla tutela dell’ambiente i cittadini, partendo in questo caso dai più piccoli“.

Commenti
Solo un commento
Mario2 2016-09-28 15:38:24
Iniziativa lodevole, speriamo che il Comune di Senigallia ne prenda spunto. Domenica scorsa passeggiando sulla spiaggia ho notato rifiuti di ogni tipo, un'infinità di mozziconi di sigarette, buste, addirittura ci sono ancora le collane di fiori in plastica della festa Hawaiana!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!