Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata delle famiglie al museo, riuscita l’iniziativa a Serra de’ Conti

Tanti bambini hanno affollato il Museo delle Arti Monastiche alla ricerca degli oggetti utilizzati dalle suore

Il Museo delle Arti Monastiche di Serra de' Conti - interno

Bella esperienza al Museo delle Arti Monastiche per la giornata nazionale delle famiglie al museo 2016. Tante famiglie, anche da fuori provincia, hanno aderito nei giorni scorsi all’iniziativa e sono giunte, insieme ai loro bambini, al Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti, dove si sono cimentate con una caccia ai “tesori” delle “stanze del tempo sospeso”.

I numerosi bambini che hanno partecipato sono stati bravissimi e hanno conquistato i premi messi in palio, dimostrando di essere, nella finzione del gioco, dei provetti aiutanti delle monache. Ogni vincitore ha infatti cercato e trovato tutti gli oggetti utilizzati dalle suore durante la giornata monastica: albarelli, cuccume, orci, battistrangole, fusi, navette, portaspole, filatoi … e gli introvabili “ferri da fiori”.
Una bella occasione per vivere il museo divertendosi e forse osservandolo con maggiore curiosità …. I fogli di sala sono stati attentamente consultati da tutti i partecipanti! Impegno ripagato anche con un album per continuare a giocare e con le dolcissime ‘spumette’ realizzate con la ricetta originale del monastero di S. Maria Maddalena.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!