Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto per i nonni alla casa di riposo Lavatori-Mariani di Trecastelli

L'iniziativa di sabato 10 dicembre vedrà protagonista l'accademia corale Calicanto

Netservice - Editoria on-line
Successo per il concerto di natale dell'Accademia Corale Calicanto di Senigallia al Brugnetto di Trecastelli

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani di Trecastelli assisteranno assieme ai loro familiari, sabato 10 dicembre alle ore 16.30, al “Concerto Natalizio per i Nonni” dell’Accademia Corale Calicanto, diretta dal M° Piercarlo Fontemagi.

L’incontro musicale inviterà i nonni della Casa di Riposo e gli spettatori a entrare pienamente nello spirito delle festività, in cui il Natale sarà evocato in un’atmosfera particolare, tra musica d’ispirazione natalizia, sacra e tradizionale e brani classici, selezionati dalle opere musicali più significative. Il concerto, promosso dalla stessa Casa di Riposo e dal Comune di Trecastelli, vuole essere un’occasione per far trascorrere un pomeriggio di serenità, nell’attesa del Natale, agli anziani e ai loro familiari.

Il volantino del concerto del'accademia corale CalicantoL’Associazione “Accademia Corale Calicanto” di Senigallia è nata nel 1989 con l’intento di diffondere la coscienza musicale, con particolare riferimento a quella corale e polifonica, mediante l’attività concertistica. L’Accademia Corale Calicanto, che oggi è sotto la direzione del M° Piercarlo Fontemagi, vanta un vasto repertorio che spazia dalla musica profana a quella sacra medievale, rinascimentale, moderna e contemporanea. Esegue, inoltre, anche concerti con coreografie e danze in costume rinascimentale partecipando a rievocazioni storiche, in ambito regionale, nazionale e internazionale.

La manifestazione è a ingresso libero.

Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071.7959201/7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecatelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!