Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio

Ostra, 65enne truffata da finto avvocato

Il ladro si porta via 4mila euro

4.599 Letture
commenti
anziani derubati, truffe anziani

La truffa del fino avvocato colpisce ancora. A farne le spese una 65enne ad Ostra, frazione di Vaccarile. I fatti risalgono alla sera del 28 dicembre. Il canovaccio è oramai ben noto: prima è arrivata la telefonata del finto avvocato in cui riferiva che il figlio aveva provocato un incidente ed era sprovvisto di assicurazione, poi la richiesta di soldi per ‘salvarlo’ da conseguenze legali pesanti.
Per evitare di far passare dei guai al figlio era necessario versare 5000 euro in fretta. Il truffatore si è poi presentato in via San Gabriele, nell’abitazione della vittima per riscuotere la cifra; la donna, diffidente, ha prima riferito di non avere denaro in contanti ma solo gioielli ed ha preferito lasciare il sedicente legale sull’uscio.

Dopo non poche insistenze: i due si sono accordati per 4mila euro: la donna ha detto di non avere altro con sé. Racimolato il malloppo, l’uomo si è dileguato velocemente. Solo dopo aver contattato il figlio la 65enne ha realizzato di essere stata truffata: subito si è rivolta ai carabinieri di Ostra per denunciare l’accaduto. Le autorità stanno indagando per rintracciare il truffatore.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 30 dicembre, 2016 
alle ore 8:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!