Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo

Progetto Ostra: “il sindaco Storoni ha una passione per gli scorpioni”

"Ce ne sono diversi nella scuola Menchetti, ma il Comune non ha fatto alcuna disinfestazione"

3.670 Letture
commenti
scorpioni

Alcuni mesi fa, un’insegnante di educazione fisica della scuola secondaria di primo grado “Menchetti” segnalava alla Dirigente scolastica “la presenza di numerosi scorpioni nel deposito attrezzi del palazzetto riservato alla scuola”.

Prontamente quest’ultima, con missiva del 25 ottobre 2016 prot. 11908, denunciava al Sindaco Storoni il problema, chiedendo un urgente intervento di disinfestazione dei locali.
La richiesta era chiara quanto ovvia: eliminare un problema di insalubrità in un locale cui possono aver accesso non solo gli insegnanti, ma gli stessi alunni della scuola.

Interrogazione presenza di scorpioniTuttavia, cercando nel protocollo non abbiamo trovato alcuna risposta da parte del Sindaco a tale segnalazione; pertanto, il giorno 11.1.2017 abbiamo depositato un’interrogazione urgente, chiedendogli quali fossero stati i provvedimenti assunti per eliminare detto inconveniente, che certamente rappresenta un serio pericolo per l’incolumità non solo degli alunni, ma anche di tutti coloro che frequentano quel locale.
Inoltre, per mero scrupolo, gli abbiamo anche chiesto, nel caso in cui nessun provvedimento sia stato adottato, il motivo di tale decisione.

La risposta giuntaci martedì 30 gennaio, ci ha lasciato di stucco: il Sindaco, pur ammettendo di aver ricevuto la predetta segnalazione da parte della Dirigente scolastica, dichiarava di non essere a conoscenza del problema, poiché prima di quel momento non gli erano mai giunte segnalazioni simili e che monitorando quegli spazi non “si sono mai manifestate presenze”.

Per questo ha ritenuto di non procedere “con alcun impegno” da parte del Comune.

Interrogazione presenza di scorpioni-rispostaSicuramente gli scorpioni sono stati rassicurati da questa risposta e ringrazieranno il nostro Sindaco, un po’ meno gli insegnanti ed i genitori degli alunni, che dovranno convivere con questi allegri animaletti, con la speranza che… nessuno si faccia male.

//progettoostra.blogspot.it/2017/01/la-passione-del-nostro-sindaco-per-gli.html

Foto di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!