Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“La bella addormentata” in scena al teatro La Vittoria di Ostra

Prosegue la stagione Ragazzi promossa da ATGTP con le marionette di Gino Balestrino

Il teatro La Vittoria di Ostra

Nuovo appuntamento a Ostra per la 33esima Stagione Teatro Ragazzi. Curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, la più articolata rassegna di teatro ragazzi nelle Marche propone domenica 19 febbraio, alle ore 17, al Teatro La Vittoria di Ostra, “La bella addormentata” con le marionette di Gino Balestrino.

Lo storico burattinaio genovese Gino Balestrino presenta “La Bella addormentata nel bosco”: una deliziosa rappresentazione della fiaba tradizionale trascritta da Perrault che racconta, con delicatezza e sensibilità, di una antica storia d’amore, di genitori incoscienti e di un’infanzia davvero difficile. Muovendosi in uno spazio scenico in miniatura, dalla fedele ambientazione medioevale, Balestrino guida gli spettatori all’incontro con l’incantato mondo della fiaba. Il tono gentile delle sue parole si fonde con il risveglio fisico dei luoghi e dei personaggi: marionette ed ambienti scenografici così vicini da poter quasi essere toccati con mano. Ed ecco allora che, al richiamare l’ambientazione di un bosco fatato, questo sorge per davvero a protezione del Palazzo dove pulsa il cuore vivo della fiaba. E, nel castello, tutto un piccolo mondo prende vita: cala il ponte levatoio… esce il Re con i suoi cortigiani; una finestra è socchiusa sulla camera da letto della Principessa addormentata…Lo spettacolo “è realizzato attraverso la peculiare tecnica delle marionette da tavolo.

La Stagione di Teatro Ragazzi prosegue poi fino ad aprile con 21 spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato, Serra De’ Conti. La sostengono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, ed i Comuni che ospitano la stagione teatrale. Collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Fondazione Montessori di Chiaravalle, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro La Nuova Fenice di Osimo, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Consorzio Marche Spettacolo, ASSO Azienda Speciale Servizi Osimo, Libreria dei Ragazzi di Jesi, Libreria Sapere Ubik di Senigallia, Specchi Sonori, Teatro alla Panna.

INGRESSO SPETTACOLI
€ 8,00 Adulti € 5,00 Ragazzi

 

CALL CENTER dello Spettacolo delle Marche 071 2133600

BIGLIETTERIA OSTRA
Biglietti in vendita dalle ore 16.00 presso il Teatro La Vittoria.

ATGTP Tel. 0731 56590 info@atgtp.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!