Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, schiaffi alle maestre per riprendersi il figlio

Grave episodio alla scuola Lombardi dove intervengono i Carabinieri per allontanare due genitori di origine nigeriana

6.812 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Carabinieri, auto, gazella

Parapiglia a scuola a Ostra Vetere, dove una coppia di genitori è arrivata ad alzare le mani contro le maestre dell’istituto d’infanzia Lombardi. L’episodio si è verificato nella mattinata di lunedì 20 marzo, quando la coppia di origine nigeriana, che recentemente ha perso la patria potestà del figlioletto di 6 anni, si è recata a scuola accompagnata da alcuni connazionali.

Nei loro intenti c’era proprio la volontà di riprendersi il figlio, allontanato dai genitori dopo il coinvolgimento dei servizi sociali: le maestre della scuola, nel vederli, hanno allontanato il piccolo e questo ha scatenato il parapiglia. I due hanno iniziato a spintonare le maestre e l’assistente sociale: poi c’è scappato anche qualche schiaffo. Solo l’intervento dei Carabinieri ha posto fine al brutto episodio a cui hanno assistito anche alcuni bambini, ovviamente sconvolti.
La scuola dell'infanzia Luca Lombardi a Ostra VetereL’uomo è stato portato in caserma dai militari, mentre la donna è stata caricata su un’ambulanza e portata all’ospedale di Senigallia per un tso (trattamento sanitario obbligatorio): si attendono ora le decisioni della Prefettura dorica.

Nel frattempo in paese si è creato un certo scompiglio nei confronti della coppia di genitori: al prossimo consiglio comunale ci sarà un’interrogazione urgente da parte del consigliere Marini, mentre il sindaco Memè sta cercando di chiarire meglio l’episodio assieme ai servizi sociali.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!