Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Ostra venerdì 24 marzo “Il marito confuso”

Al Teatro La Vittoria in scena una commedia brillante di Molière

Il teatro La Vittoria di Ostra

La compagnia Senigalliese “Teatri Solubili” con la regia di Mauro Pierfederici porterà in scena al Teatro Vittoria di Ostra, Venerdì 24 Marzo, ore 21,15 “Il Marito Confuso”,  commedia brillante di Molière.


Con la regia e l’adattamento di Mauro Pierfederici, la compagnia “Teatri Solubili” si cimenta ancora una volta in una divertente opera di Molière.

George Dandin è un contadino arricchito, che è convinto di poter suggellare la sua ascesa nella scala sociale, semplicemente sposando la giovane Angelica, nobile decaduta, salvando così dal fallimento economico la famiglia della ragazza.

Le cose però non andranno come aveva sperato, la moglie farà di tutto per tradirlo.

L’uomo sarà vittima dei raggiri degli amanti e di conseguenza delle inevitabili corna. Nonostante gli sforzi non riuscirà a smascherarla, il contadino si rivolgerà quindi più volte e con forza, ai suoceri, i Signori di Sotenville, cercando di convincerli del comportamento scorretto della moglie, ma questi preferiranno credere alle false parole della figlia, invece che alla prova dei fatti, preoccupandosi solo di mantenere intatta l’onorabilità della famiglia.

Risultato il povero Dandin avrà comunque torto, anche di fronte all’evidenza.

Personaggi e interpreti: Sergio Mallucci – George Dandin, Tania Pongetti – Angelica, Mauro Pierfederici – Il Signore di Sotenville, Loredana Mazzoli – La Signora di Sotenville, Nicola Nota – Clitandro, Serena Veschi – Claudine, Tonino Pigini – Lubin, Luca Volpini – Colin.

Prevendita e prenotazioni presso Fotottica Ubaldi di Ostra, telefono 071 68079.

Posto unico numerato 7,00 Euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!