Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Polisportiva AVIS Ostra Vetere: Edonè promossa in prima divisione femminile

Grande soddisfazione per le ragazze guidate da Michele Badioli e Lorenzo Arcangeli. Vinto il campionato con due turni di anticipo

1.825 Letture
commenti
Tutto Guida 2017
Pallavolo: Polisportiva AVIS Ostra Vetere 2016/17

L’Edonè Ostra Vetere (la squadra femminile della Polisportiva AVIS Ostra Vetere, militante in 2a Divisione) ha vinto il suo girone di campionato e quindi nella prossima stagione potrà disputare il campionato di 1a Divisione.

È questo il verdetto della gara di Fabriano, nella quale in verità alle ragazze di coach Badioli (ben supportato dall’assistant Lorenzo Arcangeli), sarebbe bastato portare a casa anche solo due set (ossia un solo punto), ma che si è conclusa con il bottino pieno (3-0) per le ostraveterane, che chiudono con il massimo scarto la dodicesima gara consecutiva su quattordici disputate.

Una promozione da tempo voluta e cercata anche se, a dire il vero, era difficile da immaginare ad inizio stagione un tale risultato. La squadra si presentava infatti fortemente rinnovata e ringiovanita (ben 6 elementi della rosa sono under 18) e se fare bene era d’obbligo, vincere non era scontato.

Va detto che le ragazze hanno però profuso un grande impegno, sia in allenamento che in partita, ed hanno mostrato buona capacità di limitazione dell’errore e di gestione del risultato, sia nel corso del set, che dell’incontro, che dell’intero campionato.

La nostra società intende ringraziare pubblicamente le ragazze, i tecnici Michele Badioli e Lorenzo Arcangeli, i dirigenti e ed i genitori che ad ogni livello hanno dato il loro prezioso contributo in tutto il corso della stagione. Infine un sentito ringraziamento va anche agli sponsor – in primis il centro estetico Edoné di Ostra Vetere – che ci hanno sostenuto.

Ora restano da disputare le ultime due gare del calendario, che siamo certi saranno onorate dalle ragazze per concludere gli impegni stagionali nel migliore dei modi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!