Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Ostra lo spettacolo per riflettere su riscaldamento globale e stile di vita

L'iniziativa del gruppo Fuoritempo, prevista per sabato 27 maggio al teatro cittadino, è gratuita

Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
Il teatro La Vittoria di Ostra

Sabato 27 maggio, alle ore 21 al teatro “La Vittoria” di Ostra, il gruppo Fuoritempo porterà in scena “23:57:30 E’ il tempo e l’ora”. Si tratta di uno spettacolo teatrale che analizza la società dei consumi e i problemi generati dal nostro stile di vita, primo fra tutti il riscaldamento globale.

Agricoltura e petrolio, energia e trasporti, popolazione, rifiuti, ricchezza, acqua pubblica, suolo, riscaldamento globale: sono queste le problematiche che concorrono a rendere i cambiamenti climatici uno degli argomenti più importanti per la comunità umana. Da anni il Gruppo Intergovernativo per i cambiamenti climatici delle Nazioni Unite fornisce ed elabora dati scientifici che attestano l’avanzare dell’effetto serra.
La locandina dello spettacolo a Ostra del gruppo FuoritempoIl quinto rapporto delle Nazioni Unite non ha lasciato più dubbi e ha delineato uno scenario di catastrofi imminenti da rimanere senza fiato: moltiplicazione e intensificazione degli uragani, desertificazione di interi continenti, sommersione di regioni e interi stati costieri, instabilità climatiche, migrazioni verso i poli di piante e animali, estinzione di molte specie, diffusione di nuovi contagi.

Con questo spettacolo, il gruppo Fuoritempo giunge alla sua 50esima rappresentazione teatrale. Un cammino iniziato nel 2001 con gli spettacoli “Fuori Tempo” (sul tema della globalizzazione), “La Vita Vale” (sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani), “La luce addosso” (sulle armi nucleari) e “Ancora cento passi” (sulle mafie).

Lo spettacolo del 27 maggio a Ostra è stato organizzato grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Ostra, e vedrà la preziosa collaborazione della Banca Etica, Gruppo Acquisto Solidale “Muracce” e Circolo Culturale La Gioconda/GQuadro.

L’iniziativa è completamente gratuita ed è parte integrante della Settimana regionale “Se vuoi la Pace prepara la Pace” promossa dall’Università per la Pace delle Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!