Innovazione e qualità: serve un nuovo impulso per le imprese del senigalliese
Incontro a Casine di Ostra promosso dalla CNA che rinnoverà i vertici locali
Rinnovo delle cariche elettive interne alla CNA delle Valli Misa e Nevola e occasione di riflessione sul tessuto imprenditoriale locale. E’ quanto verrà discusso a Casine di Ostra, in via Grande Torino 2 presso lo studio FamilyMed, durante l’iniziativa di venerdì 26 maggio alle ore 21.
“Recentemente sono stati divulgati dati relativi al tessuto aziendale delle Valli Misa e Nevola che hanno – spiega Giacomo Mugianesi, segretario di zona – evidenziato una perdita di aziende nel territorio. C’è bisogno di un cambio di rotta“. La sferzata, lo stimolo, l’idea possono arrivare mostrando alcuni casi aziendali che hanno saputo innovarsi nonostante mantengano il carattere tradizionale del prodotto.
“Il segreto per il rilancio delle nostre Pmi è dato dalla loro capacità di tenere insieme innovazione e qualità – continua Mugianesi –. E’ indispensabile in alcuni casi cambiare modello di business e aggredire il mercato con prodotti di alta qualità e farsi sostenere da tutti coloro che possono dare una mano: istituzioni e associazioni“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!