Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo a Ostra per il concerto del “Federico Mondelci i Sax Quartet”

Tanti applausi per l'esibizione al teatro La Vittoria

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Il concerto del "Federico Mondelci i Sax Quartet" al teatro La Vittoria di Ostra

Un teatro “La Vittoria” tutto esaurito ha accompagnato il “Gran Concerto di Primavera” del “Federico Mondelci i Sax Quartet” nella serata di sabato 20 maggio. Il quartetto di sassofoni guidato dal maestro Mondelci (soprano) con l’eccezionale accompagnamento di Davide Bartelucci (contralto), Pasquale Cesare (tenore) e Michele Paolino (baritono) ha entusiasmato il folto pubblico con un programma di quasi due ore.

Una scaletta in cui si sono alternati brani virtuosistici e brillanti ma anche toccanti e melodici, in grado di spaziare dal reportorio classico di Bach alle composizioni contemporanee di Morricone e Piovani, passando per il repertorio di Piazzola, Rota, Gershwin.
Scroscianti gli applausi che hanno intervallato i vari intermezzi musicali e salutato gli artisti al termine dell’esibizione dopo due calorosissimi bis.

L’appuntamento del palcoscenico ostrense con la musica di qualità si rinnoverà già dalla prossima settimana con l’edizione 2017 del Premio Angelica Catalani, in ricordo della celebre cantante marchigiana dell’Ottocento, con un concerto sotto la direzione artistica del m.o Leone Magiera. Dopo Carmela Remigio, quest’anno verrà insignita la celebre mezzo-soprano romana Veronica Simeoni. Ad arricchire il programma artistico, 4 talenti canori di profilo internazionale: le giovani soprano Elisa Balbo e Yulia Merkudinova, il basso Li Shu Xin e il tenore Alessandro Goldoni. Ingresso libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!