Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa della Repubblica: Serra de’ Conti la dedica a Salvo D’Acquisto

Omaggio ai caduti, intervento del sindaco Tassi con la Società Concertistica in frazione Osteria

La Porta della Croce a Serra de Conti

Nella giornata del 2 Giugno, Festa della Repubblica, l’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti promuoverà una manifestazione celebrativa che vivrà il suo momento centrale in frazione Osteria ed in prossimità del monumento dedicato a Salvo D’Acquisto, significativa opera dell’artista Bruno d’Arcevia.
La cerimonia vivrà un suo prologo alle 9,30 nel centro cittadino, con la deposizione in Piazza Gramsci di una corona d’alloro sul monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre.
La celebrazione si sposterà poi nella vicina frazione di Osteria di Serra de’ Conti, con il raduno -preordinato per le ore 10- delle rappresentanze istituzionali ed associative e dei cittadini nei pressi del monumento a Salvo D’Acquisto, come gesto simbolico di omaggio a chi offrì, con eroico sacrificio ed altissimo senso del dovere, la sua vita per la Patria e per salvare tante altre vite innocenti.
Presterà servizio, nella occasione, la Centenaria Società Concertistica di Serra de’ Conti.
Seguirà l’indirizzo di saluto del Sindaco dr. Arduino Tassi, focalizzato in particolare -oltre che sui valori identitari della nostra Repubblica- sui temi della sicurezza, intesa come prezioso valore da tutelare a livello nazionale ed anche nel contesto delle comunità locali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!