Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara si prepara alla Camminata dei racconti proposta dall’associazione GeStO

Appuntamento il 16 settembre per riscoprire i "nostri" luoghi

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Uno scorcio del paese di Barbara da via Castelfidardo

Cosa custodiscono i nostri paesi? Quali sentieri percorrere per incontrare angoli nascosti e panorami insoliti? Strade forse dimenticate ma che ci permetteranno di riscoprire la “lentezza” e quegli elementi tipici del nostro territorio e del nostro paesaggio prevalentemente agrario: ecco il significato della “Camminata dei racconti” proposta dall’associazione Ge.St.O. – Generazioni Storie Orizzonti, una passeggiata aperta a tutti e che si snoda su un percorso agevole della lunghezza di circa 5 chilometri; lungo il tragitto brevi soste con storie, memorie, leggende dei nostri luoghi.

La partenza è fissata alle ore 15:00 di sabato 16 settembre, presso il parcheggio di Piazza della Resistenza (di fronte al centro commerciale), attraverseremo il sentiero del “Cupo” e faremo una breve sosta presso la casa colonica di Capotondi Rino, che ospita una ricca ed interessante collezione di attrezzature ed utensili agricoli d’epoca, nonché una serie di reperti della Seconda Guerra Mondiale.
L’adesione è libera, i partecipanti potranno fare una offerta che andrà a sostenere progetti di riscoperta e valorizzazione delle memorie e delle tradizioni dei nostri luoghi; i posti sono limitati: si chiede gentilmente di dare adesione entro venerdì 15 settembre alle ore 20 al numero 349-6019357 (Massimo), o 338-3745551 (Laura) anche via sms o via mail all’indirizzo info@genest.it. Un’occasione per camminare arricchendo la conoscenza dei nostri luoghi, la cui bellezza a volte sottovalutiamo.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!