Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ostra la staffetta della Carità con “Il pane di San Gaudenzio”

In occasione della festa del patrono della città, "il Salvagente onlus" da diversi anni propone un'iniziativa solidale

Il pane di San Gaudenzio

È proposto ad ogni persona ad ogni famiglia la possibilità di compiere un gesto di carità utile, semplice e continuativo.

In questi anni più di 25 famiglie hanno aderito al “pane di San Gaudenzio” offrendo mensilmente qualche derrata alimentare. Nelle dispense familiari spesso rimangono alimenti non consumati e si arriva a doverli poi gettare.

Tutto è nato dal desiderio di una Signora che chiedeva di partecipare a questa opera di carità. Non potendo andare fisicamente a portare il pacco, gli è stato proposto di donare qualche alimento da mettere dentro i pacchi che ogni quindici giorni i volontari consegnano alle famiglie più povere (ora ne serviamo 35), così abbiamo iniziato e il frutto della sua carità, unito a quella degli altri, che in seguito si sono aggiunti, è divenuto “il Pane di San Gaudenzio”. I volontari quando portando i pacchi a casa di queste famiglie, portano “Il Pane di San Gaudenzio”: gesto di Carità delle persone di Ostra.

E’ bello donare avendo negli occhi il volto di coloro che donano: nei pacchi mettiamo quello che ci viene donato. A fine anno le tonnellate di alimenti distribuiti, corrispondono a tonnellate di Carità fatta dalla nostra gente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!