Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Bonvini - Arredamenti parrucchieri

A Barbara quattro giorni di festeggiamenti per la Santa patrona

Tante le iniziative culturali con un ricco programma

Barbara

Di fronte alle consuete celebrazioni in onore di Santa Barbara, la patrona del paese, si respira nell’aria l’attesa e l’entusiasmo di voler festeggiare insieme la “Martire del fuoco“. Un clima che rende questa festività amata da tutti, grandi e piccini.

Saranno diverse le iniziative culturali e di animazione, che faranno da cornice ai festeggiamenti religiosi.

Per la ricorrenza, nella serata di venerdì 1 dicembre alle ore 21:00, il Salone Comunale accoglierà una nota giornalista e scrittrice Jesina, Talita Frezzi per la presentazione del libro “Chiamatemi Federichino!”. Partecipazione gratuita.

Sabato 2 dicembre alle ore 21:00 presso il teatro “Odeon” del paese si terrà uno spettacolo di danza orientale offerto dall’insegnante Monica Leghissa e dalle allieve della scuola “Momi’s Dancers”, di Senigallia.

Santa Barbara celebrazioniTutto sembra essere ormai pronto per accogliere l’immancabile appuntamento della fiera in onore di Santa Barbara programmata per domenica 3 dicembre. Ci saranno circa 70 bancarelle per un’intera giornata all’insegna dello shopping natalizio dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Per la serata, intorno alle 21:00 circa, è previsto presso il Salone Comunale la proiezione del filmSanta Barbara”, aperto al pubblico.

Lunedì 4 dicembre, pertanto si concludono i solenni festeggiamenti in ricordo della Santa protettrice. Alle ore 10:00 presso la Sala del Consiglio comunale avrà luogo il ricevimento delle Autorità e a seguire il conferimento degli attestati di benemerenza.

Il calendario degli eventi religiosi prevede inoltre alle ore 11:00 la Santa Messa officiata dal Vescovo Diocesano e alle ore 15:30 la solenne processione per le vie del paese. Nel corso della giornata alle ore 17:30 si esibirà in piazza la Banda Cittadina e alle 18:30 l’attesissimo spettacolo pirotecnico in Via delle Mura, con la quale terminerà così il lungo weekend ricco di sorprese e divertimento.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni