Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Gli “Elementi” per la salute secondo la Medicina Ayurvedica: se ne parlerà ad Ostra

Appuntamento per sabato 12 maggio dalle 10 alle 12 presso la Sala Gialla del Comune

PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia
Gli “Elementi” per la salute secondo la Medicina Ayurvedica:

L’associazione di promozione sociale “Somaticamente” organizza una conferenza sul tema “Gli ‘Elementi’ per la salute secondo la Medicina Ayurvedica”: l’evento, patrocinato dal Comune di Ostra, si terrà sabato 12 maggio dalle ore 10 alle ore 12 presso la Sala Gialla dell’edificio municipale e vedrà la presenza della Dott.ssa Jacinta Mc Ewen che presenterà i principi fondamentali dell’Ayurveda, mettendo in atto esperienze pratiche di lettura del polso, degli occhi e della lingua.

La conferenza è gratuita, ed aperta a professionisti del settore, così come ad ogni persona interessata alla propria salute e desiderosa di scoprire qualcosa sull’Ayurveda, antica medicina indiana che si basa sulla conoscenza profonda del corpo, e della sua relazione con la mente e con lo spirito. Secondo l’Ayurveda la salute è considerabile come stato di equilibrio nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno il medesimo ruolo di quelli fisici.

Promotrice di tale iniziativa è l’associazione “Somaticamente” che riunisce professionisti che operano nel campo della promozione della salute individuale e relazionale, e che mettono al centro del loro lavoro la cura del corpo nella sua totalità. Mission di “Somaticamente” è la promozione della ricerca, della pratica, dell’insegnamento e della divulgazione delle discipline psico-corporee e somatiche, come strumento fondamentale per il benessere individuale e collettivo.

L’associazione, che ha la sua sede centrale a Senigallia, in località Casini Soccorso 18, è formata da un team di esperti che da anni operano – anche a livello internazionale – nel settore del benessere psichico: “Somaticamente”, inoltre, ha anche due ulteriori sedi secondarie a Pesaro e a Civitanova.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 11 maggio, 2018 
alle ore 9:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!