Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba, banca solida, vicina al territorio e in continua crescita

Sabato 26 maggio l'Assemblea dei Soci per il bilancio

BCC Ostra e Morro d'Alba: la sede della banca a Ostra

L’assemblea ordinaria della B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba per l’approvazione del bilancio è fissata per sabato 26 maggio alle 15.30 nei locali dell’Hotel Ristorante “La Cantinella” di Ostra.

Un bilancio caratterizzato da numeri lusinghieri, con l’indice di solidità patrimoniale – il Cet1 ratio – che si attesta al 17,40% e l’indice di copertura dei crediti deteriorati – il coverage ratio – pari al 51,92%, valori entrambi nettamente superiori alla media bancaria nazionale ed europea.

Una banca che sta incrementando sia l’operatività che l’impegno sociale nei territori di riferimento. La banca ha erogato nel 2017 a famiglie e imprese oltre 25 milioni di euro, tanto che i crediti verso clientela hanno superato i 214 milioni di euro. La raccolta da clientela, ovvero i risparmi che le famiglie hanno affidato alla banca, si attesta a 242 milioni di euro. La raccolta indiretta è salita a 52 milioni di euro (+26% rispetto al 2016). Il patrimonio netto ha superato i 30 milioni di euro. La compagine sociale ha raggiunto i 3.460 soci. I costi operativi si sono ridotti di oltre 100.000 euro. A completare il quadro positivo c’è l’utile netto di gestione di quasi 2 milioni di euro.

BCC Ostra e Morro d'Alba: la sede della banca a OstraUtili che sono sempre stati destinati oltre che al rafforzamento del patrimonio anche al sostegno delle tante attività (sociali, culturali, sportive, ricreative, ecc.) del territorio, tanto che nel 2017 la banca ha erogato contributi per beneficenza e sponsorizzazioni per circa 115 mila euro.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla fiducia sempre manifestata alla banca da soci e clienti.

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!