Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Risultati più che positivi per la B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba nell’esercizio 2017

All'assemblea dei soci, gli interventi e le relazioni dei vertici locali e regionali: Paola Petrini, Roberto Crostella, Franco Di Colli

Assemblea dei soci della BCC di Ostra e Morro d'Alba

L’Assemblea dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, riunitasi sabato 26 maggio nei locali dell’Hotel Ristorante “La Cantinella” di Ostra (An), ha approvato all’unanimità il bilancio 2017.

Per l’occasione erano presenti il Sindaco di Ostra Andrea Storoni, il Sindaco di Morro d’Alba Alberto Cinti e il Direttore Generale della Federazione Marchigiana delle B.C.C. Franco Di Colli.

Dopo aver rivolto un cordiale saluto a tutti i presenti, il Presidente Paola Petrini e il Direttore Generale Roberto Crostella, entrambi da appena un anno a capo della banca, hanno illustrato la relazione del Consiglio di Amministrazione sul Bilancio e sulla nota integrativa al 31 dicembre 2017. Sono succedute le relazioni della società di revisione contabile e quella dei Sindaci sull’andamento della gestione e sulla situazione dell’Azienda di Credito. Il bilancio ha messo in luce gli ottimi risultati raggiunti dalla banca, con un utile netto di gestione di quasi 2 milioni di euro.

Nel corso del dibattito il Presidente ha evidenziato che “l’argomento di una eventuale fusione con altra B.C.C. è stato più volte affrontato in ambito consiliare. La Banca, essendo solida, prudente, con equilibrati indicatori tecnici, non ha nessuna necessità impellente di fondersi”. Il Presidente ha altresì aggiunto che “non ci si preclude, comunque, l’opportunità di valutare in futuro eventuali forme di aggregazione con altre consorelle”. Indice di una viva e attenta partecipazione all’incontro sono stati alcuni interventi da parte dei soci sui temi trattati nella relazione, ai quali il Presidente e il Direttore Generale hanno risposto in modo dettagliato ed esaustivo.

Riassunta la destinazione dell’utile netto di esercizio e approvato il Bilancio, è stato di interesse l’intervento del dott. Franco Di Colli, che ha sottolineato l’importanza della “mission” dell’Istituto, delineata nell’art. 2 dello statuto sociale, evidenziando che “la B.C.C. si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata e ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali. La sua missione è, quindi, quella di perseguire il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli appartenenti a queste comunità”. “Con riferimento alla riforma in atto – ha aggiunto – la stessa consentirà alle B.C.C. di continuare a sostenere con efficacia le economie locali anche nel nuovo contesto regolamentare, mantenendo allo stesso tempo lo spirito mutualistico che le contraddistingue”.

Il Presidente ha concluso che “grazie alla fiducia sempre manifestata alla banca da soci e clienti, la B.C.C. di Ostra e Morro D’Alba ha dimostrato nel tempo di avere forza, solidità di fondo, idee, esperienze e capacità per affrontare il futuro e lavorare per la promozione del benessere collettivo e per lo sviluppo complessivo. Serviranno impegno, flessibilità e attaccamento verso la Banca da parte di tutti perché i risultati si ottengono sempre e solo insieme”.

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!