Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo di tennis di Trecastelli, Angeletti batte Bolognesi in finale

A Ponte Rio tra le donne vince invece Elena Belardinelli

2.770 Letture
commenti
Andrea Bolognesi e Alessandro Angeletti

Alessandro Angeletti cat. 3.1 si aggiudica il torneo di tennis sui rossi di Ponte Rio, riservato a giocatori e giocatrici di 3′ e 4′ categoria.

Con il punteggio di 7-5 6-3 batte in finale Bolognesi Andrea cat. 3.2. Prima di Andrea in semifinale Alessandro ha superato il pupillo di casa Matteo Mancini, 17 anni appena compiuti e classifica 3.4, con un secco 6-1 6-2, punteggio che non da il giusto merito al giovane Matteo. Bolognesi invece raggiunge la finale grazie alla vittoria su Compagnone Vincenzo per 4-6 6-1 6-2, match lottato nel quale poi Andrea ha mostrato tutta la sua esperienza.

Nel tabellone di qualificazione nc-4.3 ottima prestazione del cittadino Biagetti Luca, giocatore non classificato che da alcuni anni è passato dal mondo del calcio a quello del tennis, passaggio di palla che inizia a dargli i primi veri frutti agonistici. Luca raggiunge il tabellone classificati 4.4-4.1 battendo Volpini Francesco cat. nc. per 7-5 6-3, Baldoni Edoardo cat. 4.4 per 6-3 6-3, Giorgi Giorgio cat. 4.3 per 6-0 6-1. Il torneo per Luca si interrompe con il punteggio tiratissimo di 6-4 7-6 contro il 4.2 Paolo Pedrinelli Carrara. Luca raccoglie meritatamente tanti punti classifica utili per la scalata al vertice, a cui sicuramente ambisce.

Nel tabellone femminile il successo è di Elena Belardinelli, cat. 3.5, che supera in finale la coetanea maceratese Eleonori Claudia, cat. 4.1, con il punteggio di 6-0 6-2. Buona la prestazione per Barbara Gregorini, cat. 4.3, la cittadina votata al tennis dopo varie esperienze agonistiche tra gli sport della pallavolo e del calcio a 5. Barbara vince contro la giovane concittadina Spadoni Sofia, cat. 4.4, per 6-3 6-3, e poicontro Vidale Virna, cat. 4.4, per 6-1 6-1. Come sempre a Ponte Rio sono arrivati giocatori e giocatrici dalle più svariate località marchigiane, da Cupra Marittima, Porto Recanati, a Macerata, da Matelica a Fabriano, da Pesaro a Fano, da Ancona a Jesi.

A tutti gli agonisti appuntamento sempre a Trecastelli dove dal 21 luglio, sempre sui rossi di Ponte Rio, si svolgerà il “TERZA & QUARTA”, torneo di singolare maschile e femminile.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!