Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: inaugurazione nuova Scuola Secchiaroli e inizio progetto “Scuole Sicure”

Verso il nuovo anno scolastico. Incontro con famiglie il 21 agosto, con la cittadinanza l'8 settembre, taglio del nastro sabato 15

5.752 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Scuola Secchiaroli a Trecastelli

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli, con l’avvio del nuovo anno scolastico 2018/2019, comunica l’apertura della Scuola Secchiaroli, nuovo plesso scolastico che ospiterà tutte gli studenti della scuola primaria della municipalità di Ripe.

La cerimonia pubblica di inaugurazione è prevista nella mattinata di sabato 15 settembre 2018.

“L’importante opera, cofinanziata per il 50% con contributi sovracomunali, sarà completata nel rispetto dei termini contrattuali” – ha commentato il Sindaco Faustino Conigli – “alla comunità di Trecastelli verrà consegnata una struttura di circa 2.000 mq, disposta su tre livelli e comprensiva di quindici aule didattiche, con i massimi standard progettuali sia in termini di sicurezza sismica che di efficientamento energetico”.

Per comunicare le informazioni in merito al nuovo anno scolastico è stato convocato un incontro con le famiglie degli studenti della scuola primaria e secondaria della municipalità di Ripe, previsto per il 21 agosto 2018, alle ore 18:00, presso i locali parrocchiali di Passo Ripe.

“La realizzazione della nuova scuola è solo il primo passo concreto per la messa in sicurezza di tutti gli edifici che ospitano le scuole di Trecastelli” – conclude il Sindaco Conigli – “l’Amministrazione Comunale, grazie ai fondi della fusione e ai relativi benefici, avvierà il progetto “Scuole Sicure” che verrà illustrato il giorno 8 settembre 2018 in un incontro pubblico presso la Sala Polifunzionale di Ripe alle ore 09:00”.

Maggiori informazioni riguardo all’incontro pubblico per il progetto “Scuole Sicure” sono disponibili nel relativo volantino in allegato, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!