Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Anche quest’anno Trecastelli ha partecipato al Bando Servizio Civile Nazionale 2018

"Il progetto si rivolge come sempre alla fascia sociale degli anziani con più di 65 anni"

1.038 Letture
commenti
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Servizio civile

Anche quest’anno il Comune di Trecastelli, in collaborazione con l’ATS n. 8 e il Comune capofila di Senigallia, ha partecipato al Bando Servizio Civile Nazionale 2018 con il progetto “ANCHISE – Percorsi di solidarietà intergenerazionale e crescita in Comune”. Il progetto è stato finanziato con la possibilità di avere 3 volontari tra 18 e 28 anni.

Il progetto si rivolge come sempre alla fascia sociale degli anziani con più di 65 anni, che rappresentano il nostro passato ma senza dubbio anche una guida saggia per il nostro futuro” – ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Gregorini – “Anziani che spesso si trovano in difficoltà anche nella gestione delle attività quotidiane e che, insieme ai ragazzi volontari del servizio civile, pronti nel porgere loro la mano, creano quello scambio generazionale che, oggi più che mai, rappresenta un punto fermo e sicuro nella crescita dei ragazzi”.

Con questo progetto si cercherà di aiutare gli anziani e le loro famiglie nella gestione delle attività quotidiane, con l’obiettivo di potenziare il servizio di mobilità territoriale e di accompagnamento verso gli uffici pubblici e sanitari, migliorare il servizio di accompagnamento domiciliare per la spesa e i farmaci, creare iniziative ricreative di coinvolgimento degli stessi fino ad arrivare alla semplice, ma non scontata, attività di compagnia e di dialogo.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 28 settembre 2018.

Nel sito del Comune di Trecastelli (link: //www.comune.trecastelli.an.it/po/mostra_news.php?id=646&area=H) è possibile scaricare il modulo per presentare la domanda ed altri documenti informativi.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare anche gli uffici comunali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!