Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

B.C.C. Ostra e Morro d’Alba, approvato bilancio semestrale: utile netto oltre il milione di euro

Confermata la crescita di tutti gli indicatori di efficienza, redditività e solvibilità

B.C.C. Ostra e Morro d'Alba: approvazione bilancio primo semestre 2018

Il primo semestre 2018 per la B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba si chiude con un utile netto di 1,23 milioni di euro che conferma la capacità della Banca di attestarsi su ottimi livelli di redditività. Un risultato molto positivo per l’istituto di credito cooperativo che vede crescere notevolmente sia i depositi che i finanziamenti complessivi.

Nel dettaglio, i depositi di famiglie, imprese ed enti del territorio hanno superato i 250 milioni di euro, con un trend di crescita semestrale intenso. La struttura sta quindi dando a tutti dimostrazione del grado di generare fiducia nei confronti di tutti coloro che si affidano alla B.C.C..

Anche gli impieghi hanno confermato la capacità della Banca di supportare le iniziative meritevoli espresse nel territorio di competenza, con un dato complessivo di finanziamenti superiore ai 190 milioni di euro.

In un contesto di crescita dei risultati economici della Banca (il margine di interesse della banca è cresciuto di oltre 600 mila euro rispetto al primo semestre dello scorso anno), aumenta quindi la fiducia che i clienti riservano nei confronti dell’istituto di credito e soprattutto si sta incrementando la compagine sociale che può contare su oltre 3.500 soci.

La banca continua, comunque, a porsi sempre nuovi e più ambiziosi obiettivi: in particolare, in questo momento, la struttura si sta anche adoperando per realizzare entro la fine del corrente anno una riorganizzazione della rete commerciale per vincere le sfide di un mercato sempre più complesso e competitivo e per migliorare la propria capacità di offerta, dando a soci e clienti servizi e consulenza sempre più evoluti.

Gli indicatori di riferimento con i quali la B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba entrerà nella holding bancaria Iccrea Banca sono, pertanto, più che positivi ed in continuo miglioramento, tali da consentire alla banca di mantenere il legame al territorio, grazie ad un buon grado di autonomia rispetto alla capogruppo, con la quale la B.C.C. sta già lavorando per “valorizzare e tutelare la sua identità mutualistica, il suo ruolo e la sua capacità competitiva affinché la banca possa continuare ad essere anche per il futuro protagonista nel concorrere alla costruzione del bene comune.

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it

 

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni